Diremo presto addio a Yahoo?

Il colosso Yahoo! Ha infine alzato bandiera bianca e si avvia alla fusione con Verizon, altro colosso in Internet. Sparirà, con la fusione, anche il nome, Yahoo! Resterà un ricordo relegato nel passato e dalle sue ceneri nascerà Altaba.

Come si può, forse, intuire dal nuovo nome, nella proprietà del marchio Yahoo! Entra anche la cinese Alibaba. La CEO Marissa Mayer lascerà il Board della società ma, come da sue dichiarazioni, è troppo affezionata a Yahoo! Per lasciare del tutto e continuerà a lavorare in Verizon. Con lei lascia anche il cofondatore della società cedente, David Filo e Presidente di Altaba diventerà Eric Brandt. L’operazione non è immediata, anche perché Verizon vuole vederci chiaro sulle falle di sicurezza che hanno consentito agli Haker di violare la Privacy di circa 1,5 miliardi di Account.

La cifra relativa alla cessione dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,8 miliardi di dollari ma certamente Verizon cercherà di ridurla, anche in virtù dei grossi investimenti sul piano della sicurezza che dovranno essere messi in campo. Vedremo gli sviluppi nei prossimi mesi, con la certezza che non passerà molto tempo prima di veder scomparire Yahoo! Dall’elenco dei marchi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *