E’ stata una mattinata altalenante per le borse di tutta Europa ma alla fine delle contrattazioni tutte hanno segnato un positivo. Milano ha chiuso con un +0,22% nonostante il settore bancario sia andato ancora una volta in rosso deciso.
Perde due punti Banco BPM, dopo una settimana passata a volare ma anche Unicredit perde due punti, in attesa dell’aumento di capitale per 13 miliardi atteso a breve; sempre Unicredit vede partire oggi i negoziati con i Sindacati sul piano di esuberi annunciato.
Lo Spread è sostanzialmente stabile a 161, anche se i rendimenti dei Titoli italiani sono in lieve calo. Più o meno stabile l’Euro contro il Dollaro, ancora al di sotto della soglia di 1,06 che sarebbe desiderabile. Le quotazioni del petrolio sono in live incremento, sopra a quota 55 dollari al barile per il Brent, poco superiore a 52 dollari il Petrolio Americano.
Come dicevamo tutte positive le Borse Europee, la più debole è stata Parigi con un +0,09%, meglio Londra a +0,36 e Francoforte che ha chiuso a +0,20.